Costa del Sol

Mare - Andalucia (Spain)



La Costa del Sol ("Costa del Sole" in italiano) è una regione costiera spagnola sul Mar Mediterraneo, tra la punta Tarifa e capo di Gata. Corrisponde al litorale della provincia di Málaga ed è una delle zone turistiche più importanti del paese. Grazie al clima particolarmente benigno (temperatura media annuale di 22 °C con oltre 300 giorni di sole all'anno) la Costa del Sol ha conosciuto uno straordinario sviluppo turistico a partire dagli anni cinquanta, quando giunsero i primi turisti dal Regno Unito, dalla Germania e dalla Scandinavia. La scoperta della vocazione turistica della regione, unita alla conseguente crescita economica e demografica, ha fatto sì che oggi la Costa del Sol sia una delle zone di soggiorno più rinomate a livello internazionale.

Sparse lungo 150 km di costa, si trovano numerose e rinomate località, come Marbella, Torremolinos, Fuengirola, Estepona, Mijas, Benalmádena e Nerja, oltre alla capitale Málaga. Particolarmente ricercata è l'area di Marbella, in cui si trova la maggiore concentrazione di campi da golf.

Fonte: Wikipedia



Almenara Golf Resort

Avda. Almenara s/n, Sotogrande - 11310 - San Roque

» Altri dettagli



Itinerari

4° Green Pass Travel in Costa del Sol

Green Pass vi presenta il 4° Green Pass Travel: questa volta, grazie alla collaborazione con Golf Time Travel, andremo alla scoperta dei campi da golf in Costa del Sol (Spagna) dal 11 al 15 marzo...