LAGO DI COMO

Lago, Montagna - (Italy)

Il lago di Como è un luogo incantato, citato tra le più belle destinazioni europee. Un territorio caratterizzato da paesaggi pittoreschi, giardini fioriti e corone di montagne che si specchiano nelle acque del bacino lacustre. Una porzione di Lombardia da visitare e vivere intensamente, alla scoperta di dimore storiche, orti botanici, musei e palazzi. 
Un’infinità di bellezze naturali ed un patrimonio artistico originale ed affascinante, nel quale si individuano almeno tre filoni di interesse. Il primo, più appariscente, è costituito dalle ville del Lago di Como, uniche al mondo sia per il loro valore architettonico e paesaggistico che per i tesori che contengono. Il secondo, più nascosto e colto, è costituito dall´incredibile concentrazione sul territorio di chiese romaniche, a testimonianza di un medioevo comasco tutt´altro che buio.
Il terzo, più evocativo ed intrigante, è costituito dalle numerose opere di fortificazione militare di diversa epoca, con relativi aneddoti e leggende, a memoria di un passato turbolento ed avventuroso. Tre patrimoni artistici che propongono il territorio del comasco per una scoperta artistica non banale, stimolante, facilmente accessibile e di notevole spessore culturale.
Tra i punti di interesse di particolare rilievo l´isola Comacina, considerata la Pompei lariana perché in passato ospitava l´antica cittadina di Comacchia che venne completamente distrutta. Da non perdere i giardini storici di Villa Carlotta, antica dimora che si estende su una superficie di circa 70.000 chilometri quadrati. Tra una attività e l´altra una pausa ristoratrice con i piatti della tradizione lombarda, in un rifugio, un agriturismo o in uno dei ristoranti che si affacciano sulle rive del lago.


Golf Club

Golf Club Lanzo

Loc. Piano Delle Noci - 22024 - Lanzo

Telefono: 031/839060


Golf Club Lecco

Frazione Pizzighettone - 23841 - Annone

Telefono: 0341 579525