RISTORANTE DAMA DAMA

LA CUCINA

Nel ristorante Dama Dama, lo Chef Emiliano Lombardelli propone una cucina fatta di sapori e colori del territorio, con un pizzico di innovazione. I nostri piatti vengono preparati con ingredienti acquistati da piccoli produttori scrupolosamente selezionati e, in alcuni periodi dell’anno, arrivano direttamente dal nostro orto e frutteto.

Per chi volesse intraprendere un viaggio tra i sapori, i profumi e i colori dei piatti di terra e di mare più particolari consigliamo i menù degustazione, in tre percorsi dove ogni portata sarà una sorpresa per il palato e per gli occhi. La cantina, che offre soprattutto i migliori vini della Maremma Toscana. 

LO CHEF

Nato all’Argentario, Emiliano Lombardelli dimostra passione e amore per la cucina sin da piccolo. Dopo aver frequentato la scuola alberghiera, inizia a lavorare nel mondo dell'alta ristorazione nel 1988, con esperienze importanti al lato dello Chef e gastronomo Alvaro Claudi all'Isola d'Elba, dello Chef Giuseppe Sestito al "Mirabelle" di Roma e con lo Chef Armin Mairhofer nel ristorante "Anna Stuben" dell'Hotel Gardena di Ortisei.
Nel 2008 torna all’Argentario come Executive Chef presso il Dama Dama Restaurant. Nel 2016 inizia un periodo di consulenza al Dama Dama Restaurant, dedicandosi anche ad altri progetti, raggiungendo importati traguardi nelle guide gastronomiche più prestigiose ed altre attività come: la vincita del programma 4 Ristoranti di Alessandro Borghese e la pubblicazione di 2 libri intitolati “Con Gusto” e “Cibo”. Da Primavera 2019 rientra come Executive Chef al Dama Dama e alla Club House dell’Argentario Golf Resort & Spa.

STRUTTURE ASSOCIATE