FINALE THE AMATEUR GOLF WORLD CUP 2017

They lived the dream!

Nella magnifica cornice dell'Iberostar Real Novo Sancti Petri Golf Club a Cadice, la finale 2017 del The Amateur Golf World Cup si è disputata dal 12 al 16 novembre si è svolta all'insegna del fairplay e del voglia di stare insieme. I 32 finalisti, in rappresentanza delle 16 nazioni partecipanti (Francia, Stati Uniti, Giappone, Italia, Spagna, Svezia, New Caledonia, Germania, Cina, Polinesia Francese, Belgio, Irlanda, Messico, Marocco, Portogallo, Regno Unito) si sono affrontati con lo stesso format della Coppa del Mondo su tre giorni di gare. ll melting pot di culture ha creato un ambiente straordinario, dove ogni giocatore ha dato il meglio per portare la propria nazione in cima alla classifica, ma senza mai dimenticare il divertimento e il rispetto per l'altro.

L’organizzazione dell’evento, curata da LeClub, rinomato network di campi da golf dell’azienda francese NGF Golf, è risultata impeccabile in ogni dettaglio, a cominciare dalla struttura ricettiva, l'Iberostar Royal Andalus, che ha ospitato il gruppo di giocatori e giornalisti che si è dimostrato ideale per una competizione di questo livello; i giocatori sono stati forniti di magliette, pantaloni e sacche personalizzate.

La competizione ha visto la vittoria della squadra irlandese con 340 punti, che ha staccato di molto il Giappone secondo classificato con 296 punti e la Francia, terza con 294. La squadrea italiana, rappresentata da Oliver Castellana e Glauco Toneatto, si è classificata al decimo posto con un rispettabile punteggio di 231.

 

Al termine di questa edizione, vogliamo ringraziare tutti i giocatori che hanno preso parte alle tappe di qualifica, in Italia e negli altri paesi partecipanti. Grazie all'Iberostar Royal Andalus e al Golf Royal Novo Sancti Petri per l'alto livello dei servizi offerti ai partecipanti, ai giornalisti e agli accompagnatori. Un ringraziamento speciale va infine agli organizzatori Bruno Lelieur (Direttore LeClub Golf), Amaia Baz e Eduardo Alonso.

La terza finale del The Amateur Golf World Cup si terrà dall'11 al 16 giugno 2018 presso l'Heritage Resort a Mauritius con ancora più nazioni partecipanti. Le tappe di qualifica italiane sono già in corso: trovate tutte le informazioni sulla pagina dedicata al circuito.