FABIO GAZZOLA è IL VINCITORE DEL GREEN PASS CARD TROPHY 2021

Il titolo conquistato nella finale a Gran Canaria al Meloneras Golf Club

Sole, mare, panorami emozionanti, percorsi mozzafiato, giocatori bravi e simpatici: tanti sono stati gli ingredienti dell’entusiasmante settimana a Gran Canaria targata Green Pass Golf, durante la quale è andata in scena la finalissima del circuito Green Pass Card Trophy 2021, disputata il 26 e 27 ottobre scorsi.

Sul percorso del panoramico Golf Costa Meloneras, che dal 2 al 25 aprile 2021 ha ospitato una tappa dello European Tour Gran Canaria Lopesan Open, i 10 finalisti si sono dati battaglia in un match conclusivo giocato sulla lunghezza di 36 buche.

Al termine del primo giro, dopo una strabiliante prestazione in cui si è reso autore di ben 4 birdie, è volato al comando Bram Ceulemans con un punteggio netto di 39 punti Stableford. Dietro di lui, a quattro lunghezze di distanza, l’esperto Oliver Castellana, insieme a uno dei giocatori più in forma dell’anno Fabio Gazzola e all’esordiente Rossella Ferrario; a sette punti la vincitrice del ranking lady Elena Ripamonti e a 8 a pari merito il campione in carica Alessandro Seveso, Raimond Vogelezang e Mattia Massa; a chiudere la classifica del primo giorno, nonostante delle ottime 9 prime buche, Keith Ramsay e Andrea Iannantuoni

Durante la seconda giornata di gara, Bram Ceulemans non è riuscito a replicare l’ottimo primo giro ed è scivolato al 6° posto. Al termine delle combattute 18 buche, ad alzare la coppa è stato Fabio Gazzola: una vittoria a coronamento di un anno durante il quale ha messo in mostra un gioco molto regolare, che gli ha valso la qualifica a svariate competizioni internazionali. Dopo aver fallito i tentativi di vittoria partecipando alle finali di Palm Springs, Santo Domingo e Messico, non poteva esserci vincitore maggiormente meritevole e, per questo, a lui vanno i nostri più sentiti complimenti.In seconda posizione, a solo due lunghezze da una vetta sempre più vicina, Oliver Castellana. Terzo posto per Raimond Vogelenzang e 4° per Rossella Ferrario.

Dopo la finale, la settimana è proseguita all’insegna del tipico bel tempo canarino tra gustose prelibatezze locali, interessanti escursioni e, ovviamente, ancora tanto, tanto golf!

Al termine di questa strepitosa esperienza, un doveroso grazie va a Roberta Passatore, per la consueta professionalità nell’organizzazione del viaggio.
Un altro sentitissimo ringraziamento lo vogliamo rivolgere a tutti i golf club che hanno ospitato una o più tappe del Green Pass Card Trophy 2021 e a tutti i golfisti che vi hanno preso parte, contribuendo, ancora una volta, a fare di questo circuito uno dei circuiti amatoriali più seguiti in Italia.

Infine, un caloroso ringraziamento a tutti gli sponsor che hanno contribuito ad arricchire questa manifestazione: Aldo CoppolaGolf Center MendrisioTentamusRoss&BrownRent&DriveBernardelli DivaniDecathlon RozzanoE-ventimediterraneiTwoDots.

La finale del circuito 2022 è in programma dal 28 marzo al 4 aprile in Algarve: se volete venire con noi e i finalisti a giocare in uno dei paradisi per i golfisti di tutto il mondo, trovate il pacchetto cliccando qui.

Se volete mettere alla prova le vostre abilità e guadagnarvi un posto per la finale internazionale del 2023, cliccate qui per scoprire tutte le prossime tappe in programma.

CLASSIFICA FINALE

1° Fabio Gazzola +3

2° Oliver Castellana +5

3° Raimond Vogelezang +6

4° Rossella Ferrario +6

5° Elena Ripamonti +7

6° Bram Ceulemans +8

7° Mattia Massa +9

8° Keith Ramsay +14

9° Alessandro Seveso +14

10° Andrea Iannantuoni +16