Finale The Amateur Golf World Cup 2019

Green Pass News


Una tre giorni di emozioni!

Nella splendida cornice dello Sheraton Hacienda del Álamo Hotel & Spa Golf Resort a Murcia, la finale 2019 del The Amateur Golf World Cup si è disputata dal 15 al 20 settembre si è svolta all'insegna del fairplay e della voglia di stare insieme. I 34 finalisti, in rappresentanza delle 17 nazioni partecipanti (Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Italia, Costa D'Avorio, Giappone, Marocco, New Caledonia, Nigeria, Portogallo, Slovacchia, Spagna, Sri Lanka, Stati Uniti, Svizzera, Regno Unito) si sono affrontati con lo stesso format della Coppa del Mondo su tre giorni di gare. ll melting pot di culture ha creato un ambiente straordinario, dove ogni giocatore ha dato il meglio per portare la propria nazione in cima alla classifica, ma senza mai dimenticare il divertimento e il rispetto per l'altro.

L’organizzazione dell’evento, curata da LeClub, rinomato network di campi da golf, è risultata impeccabile in ogni dettaglio, a cominciare dalla struttura ricettiva che ha ospitato il gruppo di giocatori e giornalisti e che si è dimostrata ideale per una competizione di questo livello.

La gara ha visto l'affermarsi del Giappone sulla Francia con un distacco di soli 13 punti (329 a 316), mentre il Marocco si è assestato al terzo posto con 309 punti. La squadrea italiana, rappresentata da Maurizio Paparella Piero Achilli, si è classificata al tredicesimo posto con un rispettabile punteggio di 259.

Una menzione particolare la vogliamo orgogliosamente riservare al vincitore del torneo parallelo dedicato a giornalisti e partner, dal momento che è stato il nostro Francesco di Pietro a trionfare battendo tutte le altre rappresentanze.

Al termine di questa edizione, vogliamo ringraziare tutti i giocatori che hanno preso parte alle tappe di qualifica, in Italia e negli altri paesi partecipanti. Grazie allo Sheraton Hacienda del Álamo Hotel & Spa Golf Resort per l'alto livello dei servizi offerti ai partecipanti, ai giornalisti e agli accompagnatori. Un ringraziamento speciale va infine agli organizzatori Bruno Lelieur, Thierry Vattier, Pierre-André Uhlen, Frederich Fedon, Rocio Gonzalez.

La quinta finale del The Amateur Golf World Cup si terrà presso l'Heritage Resort a Mauritius con ancora più nazioni partecipanti. Le tappe di qualifica italiane sono già in corso: troverete a breve tutte le informazioni sul nostro sito.