GOLF CLUB ALBISOLA
Il campo
Arrivando sul posto si scopre un campo a 9 buche perfettamente pianeggiante, grazie ad un inaspettato terreno in pianura, tra il fiume Sansobbia e la collina degli Erchi. Fanno eccezione i mounds che sapientemente collocati sul terreno dal progettista Architetto Graham Cooke, ne creano un piacevole movimento che separa le buche. L’innesto di centinaia di ulivi lungo il percorso, oltre a rendere il percorso più impegnativo, fornisce un’eleganza tipica mediterranea.
L'impiego della cultivar bermuda tifway 419 per i fairway, assicura un lie perfetto ed un forte risparmio idrico. I green di circa 500 mq. cad. molto ondulati non garantiscono il PAR anche se si è arrivati a destinazione con i colpi regolari.
Il clima mite consente di giocare a golf in ogni periodo dell’anno.
Campo pratica
A pochi metri dal bar ristorante si trova un raccolto campo pratica che comprende 10 postazioni coperte da un'elegante struttura in legno e rame, 5 postazioni all'aperto, il panoramico putting green che si affaccia sul percorso, bunker e postazione per gli approcci.
Il percorso
Il percorso a nove buche è caratterizzato da doppie partenze per renderlo più vario e differenziare il primo giro dal secondo.
