Country Club Castelgandolfo


Sconto Riservato


Green Pass Card: 20%

Una villa del 600, che fu dimora cardinalizia, domina un cratere vulcanico ed è oggi considerata la più bella Club House fra i circoli di golf; la fantasia di Robert Trent Jones ha trasformato il cratere in un impegnativo percorso golfistico, dagli interessanti risvolti tecnici. Il terreno già naturalmente predisposto, si è arricchito di 96 bunker, 3 laghetti, ostacoli artificiali e mille altre insidie fra ulivi secolari, querce e pini marittimi.
Dalla balconata del palazzo si rimane affascinati dalla completa visione del campo di gioco: le 18 buche sono abbracciate da un unico sguardo e tutto diventa ancora più “privato” e suggestivo.
Darren Clarke, Retief Goosen, Costantino Rocca, Eduardo Romero, Sam Torrance e Van De Velde sono solo alcuni dei numerosi campioni che si sono confrontati sui 6222 metri del percorso del Country Club Castelgandolfo durante le diverse prove dello European Tour qui disputate.


Come arrivare

Dal centro di Roma o dal G.R.A. si prende la S.S. Appia in direzione Albano fino a raggiungere il bivio per Frattocchie. Svoltando a destra ci si immette nella S.S. Nettunense in direzione Anzio. Si percorre per 3,300 Km. fino all´altezza del numero civico 234. Appena prima dell´indicazione "Pavona" si svolta a sinistra. Dopo 50 mt si svolta ancora a sinistra per via S. Spirito fino a raggiungere il numero civico 13.



Indirizzo

Via Santo Spirito, 13
00040 Castel Gandolfo Roma, Lazio (Italy)

Telefono: 06 9312301
info@golfclubcastelgandolfo.it
www.countryclubcastelgandolfo.it

Percorso

Numero di buche:
18
Lunghezza:
6222
Altitudine:
200

Giorno di chiusura

Aperto tutti i giorni

Organigramma

Direttore:
Moira Pacchiarotti
Segreteria:
Mattia Bonafede, Marco Cerilli, Federica Iannuccelli
Superintendent:
Marco Bianchi, Francesco Cirica
Deposito sacche:
Antonio Borelli, Marius Croitoru

Attrezzature

Campo praticaPutting green
BarPiscina
Deposito saccheCampi da tennis
Pro shopCampo da Calcetto
BuvetteSala TV/Cinema
Sala biliardo