BARLASSINA COUNTRY CLUB


SCONTO RISERVATO
Green Pass Card: Green fee feriale 50€

BARLASSINA COUNTRY CLUB

Il Barlassina Country Club nasce agli inizi degli anni '50 e fin dalla sua fondazione è sempre stato il luogo di incontro ideale tra la passione per il golf e la voglia di condividere il tempo con gli amici.

Le suggestive 18 buche sono state realizzate dall’estro dell’inglese John S.F.Morrison, coadiuvato da Donald Harradine, all'interno del parco delle Groane e si sviluppano tra le colline dello splendido paesaggio bucolico, rendendo il circolo un luogo unico dove allontanarsi dal caos della grande città.

La club house, progettata dall’architetto Luigi Vietti, ricorda l'atmosfera di una casa di campagna abitatata da una numerosa famiglia amante delle feste. Il clima elegante ma allo stesso tempo accogliente ha dato alla struttura un fascino e un’eleganza che hanno incantato molti, tanto che Michelangelo Antonioni nel '60 la scelse come set per il film "La Notte", con Jeanne Moreau e Marcello Mastroianni.

Ogni dettaglio è stato studiato con cura per consentire a soci e ospiti di godere al meglio la vita del circolo: dall’elegante ristorante con le sue storiche sale, il grande camino e la terrazza panoramica alla stupenda piscina circondata da imponenti faggi, passando dalla soleggiata buvette, fino alla palestra, ogni cosa vi farà vivere un’esperienza unica. 

STRUTTURE ASSOCIATE