The Amateur Golf World Cup: abbiamo i due Best Amateur italiani

Green Pass News


Congratulazioni a Davide Fummi e Glauco Toneatto

Si è conclusa domenica 1° ottobre la seconda edizione delle qualificazioni italiane del The Amateur Golf World Cup, la manifestazione internazionale che dal 12 al 17 novembre vedrà ben 16 nazioni confrontarsi in una finale con lo stesso format della coppa del mondo.

Dopo un entusiasmante e continuo testa a testa tra Davide Fummi e Oliver Castellana nella vetta del ranking di prima categoria, il giocatore piacentino ha realizzato un fantastico giro durante la tappa Italian Majors di giovedì 28 settembre al Golf Club Margara, riuscendo così a conquistare meritatamente il primo posto in classifica e a inserire il suo nome, per l’ennesima volta, nell’albo d’oro dei circuiti Green Pass Golf. Sarà tuttavia l’altrettanto meritevole Oliver Castellana a rappresentare i colori nazionali in quanto Davide Fummi non riuscirà, per impegni sopraggiunti, a partecipare alla finale. Il ranking della seconda categoria ha invece registrato un costante dominio di Glauco Toneatto, che è riuscito a raccogliere i frutti dell’allenamento invernale di inizio stagione rimanendo in testa alla classifica per la maggior parte della stagione, respingendo sul finale gli attacchi dei suoi degni avversari Angona, Grigolato e Testa.

Siamo fiduciosi che i nostri due portabandiera Oliver e Glauco riusciranno a tenere alti i colori italiani nel palcoscenico internazionale del The Amateur Golf World Cup. Entrambi possiedono le caratteristiche tecniche e caratteriali indispensabili per far bene in un evento di questa portata.

Anche lo staff Green Pass Golf, presente come media partner e organizzatore ufficiale per l'Italia, si impegnerà nella sfida con le altre nazioni partecipanti durante il parallelo Invitational Media Tournament.

A tutti loro, va il nostro più grande in bocca al lupo. Se volete seguirli anche voi e tifare per loro qui trovate il pacchetto accompagnatori.

Consulta le classifiche finali nella pagina dedicata al circuito